27 Novembre - 1 Dicembre

Digitec parteciperà a RSNA

News

Premio Industria Felix 2022

01/04/2022 2 Maggio, 2022

Durante il 40° evento del Premio Industria Felix, in programma giovedì 31 marzo a Milano, siamo stati premiati come “Migliore PMI innovativa per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella provincia di Lecco”.

Il Premio Industria Felix si basa sull’analisi dei principali parametri di bilancio e rappresenta il riconoscimento più grato all’inventiva, allo zelo e alla determinazione di chiunque sia riuscito a “costruire” un’attività capace di dar frutti copiosi e redditizi in termini di benessere sociale e di progresso economico.

È una gratificazione che ci riempie di orgoglio e ci spinge a lavorare ogni giorno con sempre più entusiasmo e passione, mettendo nei nostri prodotti e nelle nostre scelte quotidiane ancora maggiore impegno e attenzione.

Il discorso di ringraziamento del nostro Managing Director durante la cerimonia di premiazione:

Sono Simone Re, Managing Director di Digitec srl, azienda di Lecco che si occupa di sviluppare Software e HW a supporto di sistemi a raggi X in campo medicale.

E’ la terza volta che vinciamo questo premio, ma lo ritiriamo con la stessa emozione e partecipazione della prima.

Questo riconoscimento in particolare fa riferimento al bilancio del 2020 , anno per il quale nessuno avrebbe mai potuto prevedere quanto successo a livello globale.

Essere premiati per i nostri successi ottenuti in un anno così delicato non solo ci rende davvero orgogliosi ma ci fa sentire ancora più fortunati.

Producendo tra gli altri anche software di supporto alla diagnosi polmonare abbiamo avuto nel 2020 un forte aumento di richieste delle nostre linee di prodotto dedicate: ci sentiamo pertanto onorati di essere i produttori di questo tipo di dispositivi che hanno concesso di diagnosticare in situazioni di emergenza la polmonite da Covid per accelerare l’accesso dei pazienti alle cure, onorati di esserci potuti mettere a servizio del sistema sanitario in un periodo in cui c’è stata forte necessità, al contempo ci sentiamo fortunati perchè lavorando su un prodotto Digitale siamo stati in grado di mettere le nostre persone in condizione di lavorare completamente da casa in un solo weekend senza soluzione di continuità per i nostri collaboratori e per i nostri clienti. Privilegio che aziende manifatturiere o comunque che operano in un contesto diverso dal nostro non hanno avuto.

Per questo motivo questo Felix ha un sapore ancora più marcato, e ci dona ancora più consapevolezza; Consapevolezza che abbiamo convertito in energia impiegata concretamente nell’assunzione di molti nuovi giovani laureati e nell’investimento in ricerca & sviluppo per individuare soluzioni innovative basate sull’intelligenza artificiale a supporto dell’operatore sanitario, che abbiano immediate ricadute positive sul futuro del nostro sistema-paese e, nei fatti, a beneficio di ciascuno di noi come potenziali pazienti fruitori finali dei prodotti Digitec.

Grazie ancora a Michele e a tutte le entità che prendono parte all’organizzazione dell’evento.

Contattaci
X