Empowering vision:Digital Tomosynthesis
Una sequenza di proiezioni acquisite ad angolazioni diverse garantisce una ricostruzione integrale della volumetria da indagare
Grazie a una sequenza di proiezioni acquisite ad angolazioni diverse, il volume generato da DTS* è analizzabile strato per strato e consente al radiologo di osservare l’oggetto in tre dimensioni, separando le strutture ad altezze diverse in differenti livelli in base alla posizione all’interno del corpo.
* Digital Tomosynthesis è un dispositivo medico certificato CE in conformità con il Regolamento 2017/745 (EU MDR).
SCARICA L’ARTICOLOTHE
FEATURES
Nelle radiografie tradizionali i volumi corporei risultano appiattiti in output che sovrappongono in un’unica immagine tessuti molli, ossei e strutture diverse.
Questo limite, insieme ai costi elevati e agli ingombri connessi alle tecniche di tomografia computerizzata, ha orientato la ricerca verso soluzioni algoritmiche in grado di efficientare il compromesso tra integrabilità hardware, rapidità di esecuzione e attendibilità dei risultati.
Da queste ricerche nasce Digital Tomosynthesis, libreria in grado di effettuare una ricostruzione volumetrica del corpo del Paziente garantendo esiti clinici di elevata qualità tecnica, portabilità hardware e sostenibilità economica.
Per l’algoritmo di tomosintesi, ogni singola proiezione viene acquisita ad angolazioni differenti e contiene perciò punti di vista diversi dell’oggetto inquadrato.
Conoscendo la posizione della sorgente radiogena, del detettore e del volume, e sfruttando i diversi punti di vista delle proiezioni, si ricostruisce il volume nelle tre dimensioni.
Grazie a questa analisi tridimensionale, le singole immagini di tomosintesi consentono una visibilità e una “granularità” di dettaglio maggiore che una radiografia standard.
I tre principali punti di forza:
- integrazione fluida con il software di acquisizione (opera direttamente all’interno del workflow di tomosintesi)
- rapidità nei tempi di esecuzione dell’algoritmo
- libreria certificata CE
Una volta effettuato il processo di acquisizione delle proiezioni X-ray da parte del sistema, le immagini e la configurazione meccanica vengono fornite all’algoritmo Digital Tomosynthesis, che- senza comportare appesantimenti o rallentamenti- ricostruisce il volume tridimensionale sotto forma di insieme di piani. Il volume viene fornito al software utilizzatore, che procederà alla visualizzazione per la refertazione.
Ricevi più informazioni su Digital Tomosynthesis
Contattaci per ricevere una demo dei nostri prodotti o per ottenere maggiori dettagli.