Empowering vision:Software Grid

Stima e rimuove la radiazione diffusa dalle immagini acquisite senza griglia fisica, migliorandone il contrasto
Software Grid è un algoritmo di elaborazione delle immagini progettato per eliminare la radiazione diffusa dalle immagini radiografiche acquisite senza l’uso di una griglia anti-diffusione fisica.
THE
FEATURES

La radiazione diffusa è un noto fattore che compromette la qualità dell’immagine in radiografia. Tradizionalmente, per mitigare questo problema si utilizzano griglie anti-diffusione fisiche, che però presentano limitazioni come l’aumento della dose al paziente e il rischio di disallineamento.
Software Grid rappresenta un’alternativa efficace, in grado di offrire un contrasto e una nitidezza dell’immagine paragonabili a quelli ottenibili con una griglia fisica, ma senza la necessità di utilizzarla e limitando così la dose a cui sottoporre il paziente.
Questa soluzione di post-processing applicabile in tutti i contesti ma particolarmente utile in scenari in cui il posizionamento della griglia risulta complesso, consentendo acquisizioni senza griglia senza compromettere la qualità diagnostica.


Due modalità d’uso distinte garantiscono la massima adattabilità ai diversi contesti clinici:
Modalità semplificata – consente la rimozione della radiazione diffusa senza necessità di calibrazione del sistema, ideale per flussi di lavoro rapidi e ambienti dinamici (preferibile per sistemi mobili o addon).
Modalità standard – prevede la calibrazione del sistema per una rimozione della radiazione diffusa più precisa e ottimizzata, adatta a contesti clinici ad alta specializzazione (preferibile per sale DR e sistemi DRF).
I punti di forza:
- La libreria è integrabile con tutti i software di acquisizione basati su Windows 10 che supportano DLL
- È utilizzabile con qualsiasi detettore conforme agli standard diagnostici richiesti dal sistema di acquisizione
- Tecnologia basata su modelli fisici, non sull’intelligenza artificiale, per garantire un’elevata accuratezza dei risultati
- Compatibile con tutte le regioni anatomiche per una versatilità diagnostica completa
- Due modalità d’uso (standard e semplificata) che permettono l’adattabilità a qualsiasi contesto applicativo
Effettuato il processo di acquisizione senza griglia fisica, l’immagine raw (nel caso della modalità semplificata), assieme alla calibrazione e ai parametri di acquisizione (nel caso della modalità standard) vengono fornite all’algoritmo Software Grid che elimina la radiazione diffusa e genera un’immagine raw con contrasto e nitidezza ottimizzati.

Ricevi più informazioni su Software Grid
Contattaci per ricevere una demo dei nostri prodotti o per ottenere maggiori dettagli.

La sezione dedicata agli articoli tecnici dei nostri algoritmi più innovativi e sofisticati
Con le descrizioni dei loro vantaggi, le loro modalità d’impiego e le destinazioni d’uso per risultati efficaci e ottimizzati.
Leggi gli approfondimenti
Powered by Tiresya
La nostra conoscenza, la nostra esperienza e il nostro approccio innovativo, tutto in una sola intelligenza.
Scopri Tiresya