Dal 28 febbraio al 2 marzo

Digitec parteciperà a ECR 2024

News

Digitec Innovation Award 2023

01/01/2023 14 Novembre, 2023

L’innovazione è uno dei nostri valori e al centro di quello che facciamo, così quest’anno abbiamo chiesto ai nostri colleghi di prendere parte a una competizione e di proporre idee innovative, il tutto seguito da una cerimonia di premiazione ufficiale.

La cerimonia dell’Innovation Award si è tenuta durante la nostra festa di Natale: 8 giudici super partes provenienti da diversi dipartimenti hanno vagliato le proposte e premiato le 3 più innovative con riconoscimenti molto speciali in collaborazione con Progetto Acra, ONG milanese che si batte contro la povertà e le disuguaglianze.

Le idee sono:
– parcheggio coperto con pannelli solari
– installare un defibrillatore in ufficio
– lifecycle thinking and assesment

La prima idea che siamo riusciti a realizzare è l’istallazione del DAE in ufficio. I nostri addetti al primo soccorso sono stati formati da Croce Rossa su come usare il defibrillatore per intervenire immediatamente in caso di emergenza. Lo sapevi che il nostro defibrillatore fa parte del registro del circuito regionale così che chiunque visiti la pagina AREU alla ricerca del DAE più vicino possa facilmente avervi accesso?     Nonostante non esistano ancora leggi che prevedano la presenza del defibrillatore sul luogo di lavoro, abbiamo deciso di acquistarne uno e istallarlo all’interno dei nostri uffici così che chiunque possa usarlo, non solo il nostro personale, giocando così un ruolo importante nel salvare vite con un’azione tempestiva.  

Stiamo ancora lavorando sulla fattibilità delle altre due idee innovative vincitrici, il parcheggio coperto con pannelli solari e il lifecycle thinking and assessment, essendo più complesse da realizzare.

Contattaci
X